In primo piano


notizie »

AVVISO EROGAZIONE GENERI ALIMENTARI

A seguito dell'ordinanza del Capo della Protezione civile, il Comune risulta assegnatario di fondi per l'erogazione di generi alimentari una tantum per le famiglie in difficoltà a seguito del Coronavirus. Per accedere ai pacchi alimentari compilare apposita istanza/autocertificazione, da inoltrare via mail al Comune o consegnare a mano alla Protezione civile di Gianico.

FALSO VOLANTINO DEL MINISTERO DELL'INTERNO

ATTENZIONE! Sta circolando anche nella nostra Provincia un falso volantino con logo della Repubblica Italiana e intestazione del Ministero affisso sulle pareti delle abitazioni che invita i non residenti a lasciare le abitazioni e a tutti gli altri, in caso di controllo produrre titolo dell'occupazione e documento di identità. Sono informazioni false e ingannevoli DA NON TENERE CONTO E SEGNALARE ALLA POLIZIA DI STATO.

News

FALSO VOLANTINO DEL MINISTERO DELL'INTERNO

ATTENZIONE! Sta circolando anche nella nostra Provincia un falso volantino del Ministero affisso sulle pareti delle abitazioni che invita i non residenti a lasciare le abitazioni e, tutti gli altri, in caso di controllo produrre titolo dell'occupazione e documento di identità. Sono informazioni false e ingannevoli DA NON TENERE CONTO E SEGNALARE ALLA POLIZIA DI STATO.

News

DOMICILIO E RESIDENZA

chiarimenti sul domicilio e sulla residenza

News

Indicazioni spesa

Invito alla cittadinanza per la spesa di alimentari

News

attività produttive

Comunicato stampa per le attività produttive e modulo richiesta autorizzazione per proseguimento attività

News

SOSPENSIONE MERCATO SETTIMANALE

Si avvisa che con ordinanza del Sindaco, al fine della prevenzione della diffusione del Coronavirus, il mercato settimanale è sospesa fino a data da destinarsi

News

CHUSURA UFFICI COMUNALI

Sono garantiti i seguenti servizi essenziali: stato civile (nascita e decessi), servizi urgenti di anagrafe, servizi assistenziali alle persone non autosufficienti, interventi urgenti rete idrica, fognaria, stradale. Telefonare al numero 0364/531570 o al numero 344-2810885

News

Ordinanza Regionale e Decreto ministeriale

Con due ordinanze regionali fino al 15 aprile sono sospese le attività dei negozi e degli esercizi commerciali, le attività artigiane, le attività della Pubblica Amministrazione,ad esclusione di farmacie, parafarmacie, generi alimentari. Sono garantiti alcuni servizi essenziali e di pubblica utilità.

News

consegna a domicilio

Servizio di consegna a domicilio di farmaci, pasti e spesa alimentare

News

COMUNICATO STAMPA AGENZIA DELLE ENTRATE

Comunicato dell'Agenzia delle Entrate con il quale sono stati prorogati i termini di alcune scadenze fiscali in tutto il territorio nazionale

News

emergenza coronavirus: SPOSTAMENTI

Il D.P.C.M. prevede di evitare gli spostamenti dalla Regione Lombardia e all'interno della Regione al fine del contenimento del contagio da Coronavirus. Non c'è un divieto assoluto come era per le zone rosse, in quanto è possibile spostarsi per "esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute" non effettuabili nel comune di residenza o di domicilio. Saranno attivati dalle Forze di polizia, su disposizione della Prefettura, controlli alla circolazione. In caso di controllo sarà onere del cittadino compilare autocertificazione indicante il motivo per derogare alla direttiva e presentare successiva documentazione che certifichi quanto dichiarato. Le limitazioni riguardano le persone e non le merci.

News

CHIUSURA ISOLA ECOLOGICA

A seguito dell'emergenza Coronavirus, in via precauzionale la società Vallecamonica Servizi ha predisposto la chiusura di tutti i centri di raccolta rifiuti della Valle Camonica fino a nuova comunicazione.

News

Coronavirus: Misure straordinarie intera Regione Lombardia dal 8 marzo al 3 aprile

Evitare gli spostamenti, salvo esigenze lavorative o motivi di salute; sospensione eventi e competizioni sportive; chiusura impianti sciistici;sospensione manifestazioni ed eventi in luogo pubblico o privato di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico;sospesa attività di cinema,teatri,pub,scuole di ballo,sale giochi e scommesse, discoteche;sospesi servizi educativi per l'infanzia e attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado;sospese cerimonie civili e religiose, incluse quelle funebri;chiusura musei e altri luoghi di cultura;sospese procedure concorsuali; consentite le attività di bar e ristorazione dalle 6.00 alle 18.00 con modalità contingentate;nelle giornate festive e prefestive, chiusura delle medie e grandi strutture di vendita, nonché esercizi commerciali all'interno dei centri commerciali (escluse di farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari;sospese attività di palestre, centri sportivi, centri termali, centri culturali, social

News

COMUNICATO DEL SINDACO

Situazione Coronavirus a Gianico. Comunicato del Sindaco

News

Ingresso gratuito Parco Termale Boario

Dal 11 aprile al 18 ottobre