Sostegno Domiciliare gratuito finalizzato a sostenere la frequenza dei minori con disabilità ai Centri Estivi

Erogazione di voucher gratuiti fino ad un massimo di 40 ore per ogni minore da utilizzare nel periodo compreso tra il 13 giugno ed il 30 settembre 2022. Le domande di accesso potranno essere presentate a partire dal 06 giugno 2022 al proprio Comune di residenza - ufficio servizi sociali

Data:

06 June 2022

Le domande di accesso potranno essere presentate a partire dal 06 giugno 2022 al proprio Comune di residenza - ufficio servizi sociali, istruzione, sport e tempo libero.

L’erogazione delle prestazioni avverrà a cura dell'Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona  con modalità a sportello e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Requisiti necessari per l’accesso al Servizio sono:

- essere residenti in uno dei Comuni soci dell’Azienda;

- avere una condizione di disabilità certificata dalla Competente Commissione

ASST (avere riconosciuto almeno il comma 1 della legge 104/1992);

Il servizio può essere attivato solo nei confronti di coloro per i quali l’assistente sociale esprime un giudizio di congruità (bisogno espresso senza risposta/finalità del servizio)

Per informazioni 0364/531570 interno 6

oppure all'Assistente sociale dott.ssa ambra Ginoble al numero 331/6862330